CALIMERO

CALIMERO

giovedì 30 maggio 2013

PROVE INVALSI: ANCHE IN QUARTA!

Siamo alla fine dell'anno scolastico e anche i bambini di quarta possono iniziare a esercitarsi per le famose prove INVALSI che affronteranno il prossimo anno.
Cliccate sull'immagine di Calimero per avviare il test di MATEMATICA:

PROVA INVALSI DI MATEMATICA

lunedì 27 maggio 2013

GRAZIE...

In questo post voglio ringraziare tutti i bambini della scuola S.Francesco che hanno partecipato al concorso "GIOVANI SCRITTORI":

Giorgia, Martina, Loris, Elisa V, Giulio, Gloria, Federica, Alice M, Mathias, Emma, Elisa G., Andrea, Chiara, Jessica, Morgan, Jacopo, Giulia, Leon, Falila, Rita, Laura, Mateo, Oscar, Silvia, Diana, Rosario, Cristian, Elise, Ilaria, Stefano, Berfin, Daniel e Sofia.

La vostra partecipazione mi ha fatto molto piacere e tutte le storie che avete scritto mi hanno tenuto compagnia in queste ultime settimane.
Continuate a impegnarvi per esprimere al meglio le vostre idee e per condividerle con gli altri attraverso la scrittura.
E, se volete diventare davvero dei bravi scrittori, ricordatevi di leggere molto: non esistono scorciatoie!

Un grande abbraccio a tutti voi,
maestra Sara



martedì 7 maggio 2013

PROVA INVALSI DI MATEMATICA (classe quinta)

Oggi si sono svolte, in seconda e in quinta, le prove INVALSI di italiano. Come vi sono sembrate?
Venerdì ci saranno quelle di matematica e ancora una volta Calimero vuole aiutare i bambini di quinta pubblicando in questo post un'altra prova... per essere super preparati!
In bocca al lupo!
PROVA INVALSI MATEMATICA


lunedì 6 maggio 2013

L'ORLANDO E PICASSO

La scorsa settimana i bambini di 4°A e 4°B della scuola S.Francesco hanno prodotto al computer dei bellissimi ritratti raffiguranti re, dame e paladini dell'Orlando Innamorato.
Ecco alcune delle loro opere...


Riconoscete qualche personaggio? Chi sarà la dama in alto a destra? E il re in basso a sinistra?... Se volete saperlo andate a visitare la mostra "MAGHI, FATE E CAVALIERI" alla scuola L.Bassi (18 maggio-8 giugno).

Se anche voi volete provare a realizzare dei bellissimi ritratti sullo stile del famoso pittore PICASSO cliccate sulla foto del sito "PICASSO HEAD". Divertitevi a sistemare orecchie, occhi, capelli, naso, bocca... e quando avete finito di comporre il vostro ritratto salvatelo nella galleria del sito!
Forza...ora tocca a voi! Liberate la creatività...

PICASSO HEAD


venerdì 3 maggio 2013

PROVE INVALSI DI ITALIANO (classe seconda)

Sul blog "ECCOCI IN SECONDA" trovate una raccolta di prove INVALSI di italiano.
Cliccate su Priscilla per volare nel blog delle classi seconde: